Economia

Unione Industriali, Atzori: “Crisi c’è ancora, i neo amministratori creino condizioni di crescita”

Atzori Fabio - presidente unione industriali savona

Savona. “La crisi nel Savonese c’è ancora e si fa sentire”. La visione del presidente dell’Unione Industriali savonese, Fabio Atzori, non è indulgente: “Le imprese stanno ancora pagando lo scotto delle difficoltà economico-finanziarie generali e in un paese come l’Italia, tuttora gravata dal debito e dagli eccessivi apparati della burocrazia, la risalita per le aziende è ancora più complicata. La provincia di Savona da questo punto di vista non fa differenza” afferma Atzori a margine della presentazione dei dati conclusivi sull’iniziativa “Fabbriche Aperte 2011” della Uisv.

Il presidente dell’Unione Industriali di Savona ha inoltre parlato delle recenti elezioni amministrative, affermando: “Mi pare che di lavoro, occupazione e sviluppo economico non si sia parlato molto in questa campagna elettorale”. Rivolgendosi ai neo sindaci eletti nel Savonese, inoltre, formula un auspicio: “Da parte dei nuovi amministratori delle città gli industriali aspettano la creazione delle migliori condizioni per la crescita delle filiere produttive locali, con l’obiettivo di dare vere prospettive di sviluppo per i nostri giovani”.

“Oggi più che in passato da parte delle amministrazioni locali servono decisioni e scelte rapide che siano al passo con le esigenze dell’economia generale e delle diverse economie territoriali” conclude Atzori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.