IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Un fiume azzurro ha invaso i Comuni rivieraschi

Più informazioni su

Laigueglia, Alassio, Albenga, Ceriale, Loano, Borgio Verezzi, Calice Ligure, Finale Ligure, Noli, Savona, Celle Ligure, Mallare, Cairo Montenotte: un fiume azzurro ha attraversato contemporaneamente questi Comuni con una pittoresca sfilata, attraendo l’attenzione divertita e stupita di abitanti e turisti sui prossimi referendum del 12-13 giugno.

Utilizzando materiali colorati come l’acqua (stoffa celeste, bandiere, casacche con logo, volantini, palloncini, striscioni e cartelloni), nella giornata nazionale di propaganda per raggiungere il quorum, hanno festeggiato con allegria l’avvicinarsi dei 4 referendum del 12-13 giugno: “Votare è un piacere: se non voti sì, che piacere è?”.

Contemporaneamente in tutta Italia, i comitati territoriali 2 sì per l’acqua bene comune del Forum italiano promotore dei referendum sull’acqua (coordinamento di associazioni e cittadini, indipendenti dai partiti) hanno organizzato manifestazioni pacifiche e propositive per invitare tutti a salvare la democrazia col voto ai referendum.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. G.B. Cepollina
    Scritto da G.B. Cepollina

    Per i referendum sull’acqua è in corso una Bufala mediatica degna di Orson Welles quando annunciò alla radio un’invasione aliena…
    Vi invito ad vedere questo breve filmato che illusta tutte le bufale che, consciamente od inconsciamente, i signori dei comitati promotori che sfilano per le strade vogliono inculcarci.
    http://www.youtube.com/watch?v=-qWFiI5irBQ&feature=youtube_gdata_player
    Condivido in pieno quanto spiegato da questi ragazzi, salvo l’invito a votare NO. Io il 12 e 13 Giugno mi avvarrò del mio DIRITTO all’astensione in caso di referendum abrogativo e non andrò a votare.