IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per il Convegno di Unionturismo ad Alassio: attesi relatori da tutta Italia

Alassio. Vista l’attualità e la rilevanza dei temi, si arricchisce il tavolo dei relatori e degli interventi al Congresso Nazionale sul Turismo che Unionturismo ha indetto per sabato 7 maggio, alle 16, presso l’hotel Toscana di Alassio. Oltre all’ampio ventaglio di relatori da tutta Italia, saranno presenti anche la Signora Erica Sandifort, dell’Office Maritime Monégasque, che relazionerà sul progetto delle “boe intelligenti” e sulla possibilità di ospitare yacht di lusso lungo la Riviera, e Paolo Buscaglia, in rappresentanza degli hotel di Laigueglia.

“Importante ed attesa la prolusione di Egidio Mantellassi, Presidente degli Albergatori di Alassio–Laigueglia, che, in tema con il titolo del Congresso ‘Sogni e bisogni del Ponente ligure’, esporrà le sue idee e quelle dell’Associazione sulle aspettative di chi da anni è in prima linea nell’accoglienza. Gradito ed essenziale l’annunciato intervento di Ernesto Schivo, Presidente dell’Associazione Bagni Marini di Alassio, che porterà la voce delle decine di aziende che vedono la loro attività messa a repentaglio, o quantomeno insidiata, dalla direttiva comunitaria che, entro il 2015, dispone la messa in vendita delle attuali concessioni balneari” spiegano gli organizzatori.

“L’invito è stato naturalmente esteso anche ad Angelo Berlangeri, che con il suo ruolo di Assessore Regionale al Turismo sarà il benvenuto ad aprire i lavori – aggiunge Adriano Berrino, organizzatore del Congresso per Unionturismo, di cui è Presidente Nazionale Esteri – e sono certo che questo momento di confronto con numerose realtà di altre Regioni Italiane possa davvero allargare gli orizzonti della Riviera di Ponente e della Liguria tutta. Il mio ruolo istituzionale mi porta a viaggiare molto, e vi prego di credere che città come Finale Ligure, Alassio, Laigueglia, Loano, Diano Marina, solo per citarne alcune, hanno fuori dai nostri confini ancora grandissimo fascino e forti attrattive”.

“A volte siamo invece proprio noi a farci offuscare dalla bellezza stessa dei nostri paesi, e ci dimentichiamo che, nel turismo come in tutti gli altri campi, chi si ferma è perduto. La dinamicità e la capacità di adeguarsi alle tendenze ed alla domanda è tutto, oggi come oggi; sono convinto che le testimonianze ed il dibattito che scaturiranno dal Congresso del 7 maggio faranno bene alla Riviera” conclude Berrino. Il Congresso sarà in diretta streaming su IVG.it e su Livestreaming, sul canale EVENTICHANNEL.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.