IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo e commercio, apertura delle scuole troppo anticipata

Più informazioni su

Finale. Non mancherà certo di suscitare ancora polemiche la data di inizio dell’anno scolastico 2011-2012 che quest’anno scatterà in Liguria il prossimo 12 settembre. Un inizio anticipato delle lezioni rispetto al previsto, una data che non ha fatto certo piacere agli operatori del settore turistico-commerciale-ricettivo, oltre ai molti addetti che operano nel savonese e che non solo vedranno una stagione ridotta in un mese considerato ancora florido, ma si troveranno a mandare i propri figli a scuola rinunciando a qualche giorno di riposto prima dell’estate.

Alla redazione di IVG.it è arrivata una lettera firmata da un gruppo di famiglie del finalese che chiede di sensibilizzare le direzioni didattiche per posticipare l’inizio delle scuole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.