IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Alassio al quarto posto per i prezzi delle seconde case: trend in ascesa

Alassio. Alcune delle più note località turistiche, tra quelle di mare e montane, viaggiano sopra i 10mila euro al metro quadro per immobili nuovi o di pregio e la classifica vede ai primi posti. Alassio con 13mila/mq si piazza al quarto posto della classifica, preceduta da Santa Margherita Ligure( 17mila/mq), Capri (15mila/mq), Courmayeur (14mila/mq).

Questo il responso degli studi di Nomisma e Fiaip, con la città del Muretto che rispetto ad altri lidi ha visto un trend in ascesa sul fronte del prezzo al metro quadro, in particolare tra il secondo semestre del 2010 ed il primo del 2011.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gabbiano
    Scritto da gabbiano

    E così gli alassini non sono più in grado di comprare casa e, in particolare i giovani, sono costretti ad emigrare nell’entroterra. Non mi pare una bella prospettiva per il futuro della città!