Tribunale di Albenga, carenza di personale: appello dell’assessore Vannucci ai comuni del ponente

Albenga - tribunale

Albenga. Un appello rivolto in primis da avvocato, da persona che vive i tribunali, ma anche in qualità di assessore del Comune di Albenga. Mauro Vannucci, con una lettera, ha indirizzato  un messaggio ai comuni del ponente e del comprensorio per la cronica carenza di organico che affligge il Tribunale di Albenga.

“Il Tribunale di Albenga da tempo si trova in sofferenza sia per quanto riguarda il personale giudicante sia per quanto riguarda il personale impiegatizio. Le Cancellerie civili e penali nonché quella del Giudice di Pace, infatti, non riescono più a smaltire il carico di lavoro che ogni giorno cresce sempre più” afferma Vannucci.

“Ad oggi soltanto il Comune di Albenga, con tre dipendenti, ed il Comune di Laigueglia, con un dipendente, hanno contribuito a supportare le problematiche relative alla carenza di personale. Chiedo alle amministrazioni delle città interessate di verificare le rispettive piante organiche per poter trasferireanche provvisoriamente, un impiegato presso gli Uffici del Tribunale ingauno” aggiunge Vannucci.

“Viste le imminenti elezioni nelle importanti città di Alassio e Loano, chiedo ai rispettivi candidati a sindaco di comunicare i loro propositi circa la problematica del Tribunale” conclude l’avvocato ed assessore comunale Vannucci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.