IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tribunale di Albenga, carenza di personale: appello dell’assessore Vannucci ai comuni del ponente

Più informazioni su

Albenga. Un appello rivolto in primis da avvocato, da persona che vive i tribunali, ma anche in qualità di assessore del Comune di Albenga. Mauro Vannucci, con una lettera, ha indirizzato  un messaggio ai comuni del ponente e del comprensorio per la cronica carenza di organico che affligge il Tribunale di Albenga.

“Il Tribunale di Albenga da tempo si trova in sofferenza sia per quanto riguarda il personale giudicante sia per quanto riguarda il personale impiegatizio. Le Cancellerie civili e penali nonché quella del Giudice di Pace, infatti, non riescono più a smaltire il carico di lavoro che ogni giorno cresce sempre più” afferma Vannucci.

“Ad oggi soltanto il Comune di Albenga, con tre dipendenti, ed il Comune di Laigueglia, con un dipendente, hanno contribuito a supportare le problematiche relative alla carenza di personale. Chiedo alle amministrazioni delle città interessate di verificare le rispettive piante organiche per poter trasferireanche provvisoriamente, un impiegato presso gli Uffici del Tribunale ingauno” aggiunge Vannucci.

“Viste le imminenti elezioni nelle importanti città di Alassio e Loano, chiedo ai rispettivi candidati a sindaco di comunicare i loro propositi circa la problematica del Tribunale” conclude l’avvocato ed assessore comunale Vannucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ladyhawk

    Io ho bisogno di un lavoro, quando assumono???

  2. mugugnolibero
    Scritto da mugugnolibero

    Trovo comunque discutibile che i comuni si debbano fare carico, con proprio personale, alle necessità dell’amministrazione della Giustizia…

  3. Il Grinta
    Scritto da Il Grinta

    Per carità, bisogna apprezzare l’iniziativa, ma possibile che in questa Giunta nessuno si occupi del proprio mandato? Abbiamo un assessore dei servizi sociali che si occupa di TUTTO (anche del multiplex di Alassio) tranne che di servizi sociali (a parte quando servono soldi e allora li aumenta) e ora un assessore al turismo che si occupa di tribunali?

  4. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    bah…a me pare proprio una stupidaggine !!!