IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon “Citta di Pietra Ligure”: nomi di spicco per l’edizione numero 11

Più informazioni su

Pietra Ligure. Pietra Ligure ospiterà, domenica 22 maggio dalle ore 13, l’ormai classica ma sempre spettacolare gara su distanza olimpica. Gli atleti si sfideranno compiendo 1500 metri a nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa.

L’undicesima edizione del triathlon “Citta di Pietra Ligure” fa parte del calendario nazionale su distanza olimpica ed avrà alla partenza atleti del calibro del comasco Davide Ballabio dell’A Team Triathlon, già vincitore dell’edizione 2006, Francesco Ciappa, atleta Elite del Td Rimini, e Marco De Marco del Zena Tri Team, probabilmente il miglior ligure del momento.

Tra le donne Elite da segnalare la presenza delle piemontesi Monica Cibin del Forhans Team, che difenderà il titolo conquistato lo scorso anno con i colori del Triathlon Cremona Stradivari, e Laura Mazzucco dell’Alba Triathlon, fresca di podio ai campionati italiani di lungo di domenica scorsa, nonché delle venete della Lessinia in Bici: Francesca Tibaldi, che parteciperà ai mondiali 70.3 e seconda all’arrivo di San Remo sempre domenica scorsa, e Laura Pederzoli alla ricerca del podio fallito di un soffio lo scorso anno.

Non dimentichiamo poi tutti gli atleti che nel corso di questi anni hanno permesso con la loro partecipazione costante di far conoscere in Italia la gara organizzata dalla sezione Triathlon della Polisportiva Maremola, una competizione nel complesso dura ma che lascia una soddisfazione immensa nel portarla a termine.

Sabato 21 maggio dalle ore 10 alle 20 sarà possibile ritirare i pacchi gara presso il Caffè Flora sul lungomare via Don Bado. Il ritiro dei pacchi gara si potrà effettuare anche domenica dalle 8 alle 12. Alle 10 aprirà la zona cambio, alle 12 vi sarà la chiusura. Alle 12,30 briefing tecnico, alle 13 partirà la gara femminile. Dieci minuti più tardi il via della competizione machile. Alle 17 premiazioni e pasta party.

Sarà possibile seguire la gara in diretta dal maxichermo allestito in piazza San Nicolò grazie alle riprese dei cameraman disposti sui percorsi gara. A partire dalle 10 avrà inizio la giornata di musica ed animazione con il dj e gli speakers e si potrà visitare il villaggio stands.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.