IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trattamento della sclerosi multipla: se ne parla in un convegno a Savona

Più informazioni su

Savona. In occasione della “Settimana nazionale della Sclerosi Multipla” la sezione provinciale AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – ha concordato con la Direzione Aziendale dell’Asl 2 savonese l’incontro che si svolgerà sabato 28 maggio presso la Sala Consiliare del palazzo della Provincia per sottolineare l’importanza di un rapporto stretto tra Medico di Medicina generale e Specialista, allo scopo di gestire al meglio la Sclerosi Multipla, patologia gravemente invalidante.

L’Aism attraverso la sua Fondazione promuove, indirizza o finanzia una ricerca di eccellenza. Una ricerca che mette al centro le persone con sclerosi multipla, la qualità della loro vita presente, un futuro senza malattia. Quello di AISM è un approccio a 360° nel trattamento delle persone con SM: non della malattia, delle persone. AISM fa da ponte tra persone con Sclerosi Multipla e istituzioni. E per collegare presente e futuro si impegna a livello internazionale per delineare nuove strategie: è il caso della “cura delle forme progressive”.

Obiettivi dell’iniziativa sono aggiornare le conoscenze inerenti le terapie e il follow up della sclerosi multipla e migliorare la gestione del paziente applicando il percorso diagnostico condiviso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.