IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trapianti e donazioni del rene: incontro dell’Aned per sensibilizzare sul tema

Albenga. Domanica 8 maggio alle ore 16 presso la Sala Riunioni dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, avrà luogo la 10° Assemblea dell’Aned (Associazione Nazionale Emodializzati) del Centro Dialisi di Alassio-Albenga.

Ospiti il professor Umberto Valente, Direttore del Centro Trapianti dell’Ospedale San Martino di Genova e la dottoressa Iris Fontana, chirurgo responsabile del rene. La presenza dei due illustri clinici, oltre a dare lustro alla associazione, ha una duplice finalità. In primo luogo quella di illustrare ai numerosi pazienti in attesa di un trapianto, le tecniche chirurgiche più evolute e le cure antirigetto di ultima generazione; in secondo luogo quella di sensibilizzare l’opinione pubblica alla donazione. In Italia questa mentalità è ancora troppo poco diffusa, rispetto ad altri paesi europei, per cui le liste dei pazienti in attesa di un rene sono ancora troppo lunghe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.