IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tovo San Giacomo, successo di Alessandro Oddo: “Voglio essere il sindaco di tutto il paese”

Tovo San Giacomo. Alessandro Oddo della lista civica “Per un nuovo Paese” è, da oggi, sindaco di Tovo San Giacomo. “Non ci credo ancora, sono bei momenti – afferma, appena avuta la certezza della vittoria -. Fa piacere per il gruppo, per le persone che hanno lavorato e collaborato insieme a me e ai candidati. E’ una bella sensazione. Spero di poter cominciare a lavorare subito perché il paese ne ha bisogno. Voglio collaborare con tutti per essere il sindaco di tutto il paese”.

Riguardo ai primi cento giorni, Oddo spiega: “Cominceremo a guardare dentro la macchina comunale, a verificare quali sono gli interventi che la cittadinanza ci ha chiesto nei vari momenti di ascolto e incontro che abbiamo avuto in questi giorni. Poi, ovviamente, bisogna continuare a lavorare per ottenere il finanziamento per concludere la scuola dell’infanzia e poi cominciare a lavorare per incrementare la raccolta differenziata che dovrà partire nel 2012”.

“Non so se sia una sconfitta dei partiti, comunque di certo i partiti non hanno vinto. Tra poco – prosegue – ci incontreremo con i candidati. analizzeremo i risultati e a breve annunceremo quella che sarà la squadra di governo con la sicurezza che comunque quelli che sono stati eletti lavoreranno per il bene del paese”.

“Ai cittadini – dichiara Oddo – dico che ci saranno un’amministrazione e dei consiglieri che lavoreranno per il bene del paese, per migliorare le infrastrutture, i servizi e la qualità della vita”. Il nuovo sindaco è stato eletto con 739 voti (45,49%) contro i 593 di Cesio (36,55%) e i 291 di Folco (17,94%).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.