IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tovo, Festa della Repubblica alle scuole elementari

Tovo S. Giacomo. Festa della Repubblica a Tovo San Giacomo che in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia ha organizzato una serie di iniziative che si terranno il prossimo 3 giugno con inizio delle ore 10 e 30, presso le Scuole elementari “T. Oddo” di via G.B. Accame. Dopo il saluto del sindaco Alessandro Oddo e l’alzabandiera, si svolgerà la presentazione dei lavori realizzati dagli studenti.

L’iniziativa rientra nel progetto promosso da Anpi provinciale “adotta un articolo della costituzione”. Il comune di Tovo San Giacomo ha adottato l’art. 54: “Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.