IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tour del “camper europeo” per informare sui finanziamenti comunitari

Più informazioni su

Prosegue il tour del “Camper europeo” che toccherà anche il Savonese e che ha lo scopo di far conoscere il fondo europeo di sviluppo regionale per migliorare la vivibilità e la qualità della vita nelle città.

L’obiettivo è diffondere la conoscenza del programma utilizzato dalle regioni per disporre degli aiuti UE che per la Liguria ammontano a 530 milioni di euro. Lo hanno presentato gli assessori allo sviluppo economico di Regione e Comune di Genova, Renzo Guccinelli e Mario Margini ricordando i progetti che grazie ad un finanziamento di 102 milioni di euro verranno attuati in Liguria nell’ambito dell’asse 3 sviluppo urbano del POR FESR.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore regionale, Renzo Guccinelli – di progetti territoriali di riqualificazione e valorizzazione del tessuto urbano ligure per migliorare la qualità della vita del territorio in questione e creare le condizioni per uno sviluppo economico”. Undici le località in tutta la Liguria che hanno usufruito dei finanziamenti comunitari per progetti di riqualificazione urbana: Genova con i quartieri della Maddalena, Molassana, Sampierdarena, Prà Marina, Sestri-Chiaravagna, Imperia, La Spezia, Sanremo, Savona e Vado Ligure. “Attraverso il camper – conclude Guccinelli – si intende informare la cittadinanza sulle iniziative ideate che sono in fase di realizzazione per avvicinare i cittadini alle tematiche della programmazione comunitaria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.