IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano: sì alla strada che collegherà via Maccagne con la zona industriale

Più informazioni su

Toirano. Il Consiglio Comunale di Toirano, con assenso del Gruppo di opposizione “Impegno per Toirano”, ha approvato progetto per la realizzazione della strada di pubblica utilità che collegherà Via Maccagne e la zona industriale di località Canepari e sulla variante al vigente Piano Regolatore Generale.

Verrà così realizzata una nuova strada di collegamento tra la zona industriale e località Maccagne con larghezza di 6,50 metri e marciapiedi di 1,50 metri con annessa illuminazione pubblica. Quest’opera permetterà la realizzazione di uno svincolo a norma con quanto previsto dal nuovo Codice della Strada rispetto a quello ipotizzato nel vigente PRG, mentre nella sua parte terminale il nuovo tratto andrà a collegarsi con il tratto esistente di Via Canepari, consentendo di avere una comunicazione diretta con i paesi della costa per chi giunge da Boissano e dalla zona Maccagne ma soprattutto di andare a sgravare il transito obbligato attraverso il Ponte delle Giaire.

“Si tratta di un progetto che ci stava molto a cuore, sia per garantire una via di accesso adeguata alla zona Maccagne ma anche per preservare il ponte medioevale e alleggerire il traffico che viene a riversarsi sul centro storico. Il nuovo progetto ha risolto anche dei tratti che avrebbero avuto un tracciato disagevole”, ha detto Mirko Infantino, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.