Toirano: al via i lavori di messa in sicurezza della strada di accesso alle grotte

Toirano. Sono in corso di realizzazione i lavori di messa in sicurezza idrogeologica del piazzale e della strada di accesso alle Grotte di Toirano in località Rocche. Nella fattispecie sono stati realizzati dei muri di contenimento e installate le reti di protezione lungo la strada in modo da garantire una maggiore sicurezza lungo il percorso viario.

“Si tratta di un’opera importante per la messa in sicurezza della parete a monte della strada che conduce al complesso delle Grotte – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Mirko Infantino- Inoltre, in località Rocche, verrà realizzata una parte di regimentazione delle acque meteoriche e la ricostruzione di un tratto dei muri in pietra. Era un nostro preciso impegno elettorale per la valorizzazione e tutela dell’area e contiamo sia solo l’inizio di una serie di opere che ci siamo prefissi”.

“Nell’area del complesso Grotte abbiamo provveduto anche a integrare la segnaletica di pericolo, istituito una zona disco di 3 h per garantire la massima fruibilità dei parcheggi, istituito segnaletica relativa a eventuali situazioni di emergenza e avvisi relativi alla videosorveglianza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.