IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano: al via i lavori di messa in sicurezza della strada di accesso alle grotte foto

Più informazioni su

Toirano. Sono in corso di realizzazione i lavori di messa in sicurezza idrogeologica del piazzale e della strada di accesso alle Grotte di Toirano in località Rocche. Nella fattispecie sono stati realizzati dei muri di contenimento e installate le reti di protezione lungo la strada in modo da garantire una maggiore sicurezza lungo il percorso viario.

“Si tratta di un’opera importante per la messa in sicurezza della parete a monte della strada che conduce al complesso delle Grotte – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Mirko Infantino- Inoltre, in località Rocche, verrà realizzata una parte di regimentazione delle acque meteoriche e la ricostruzione di un tratto dei muri in pietra. Era un nostro preciso impegno elettorale per la valorizzazione e tutela dell’area e contiamo sia solo l’inizio di una serie di opere che ci siamo prefissi”.

“Nell’area del complesso Grotte abbiamo provveduto anche a integrare la segnaletica di pericolo, istituito una zona disco di 3 h per garantire la massima fruibilità dei parcheggi, istituito segnaletica relativa a eventuali situazioni di emergenza e avvisi relativi alla videosorveglianza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.