IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirrenia, l’assessore al Turismo della Sardegna: “Lavoriamo contro tariffe troppo alte”

Vado Ligure. “Laddove ci si appelli alla liberalizzazione dei mercati per anni, non ci si può poi scandalizzare perché contrastiamo una politica tariffaria che metterebbe in ginocchio una intera area”. E’ quanto ha detto l’assessore regionale ai Trasporti della Sardegna, Christian Solinas, rispondendo ai giornalisti a margine della Conferenza delle Regioni.

“La Tirrenia porta con sé – ha proseguito l’assessore – un contributo di oneri di servizio pubblico pari a 72 milioni di euro l’anno per 8 anni. Chiunque faccia il collegamento, avrà questo contributo. Tirrenia ha 700 milioni di euro di naviglio in patrimonio. Nessun imprenditore privato, facendo i suoi conti, può abbandonare una ipotesi del genere. Se lo farà, la Regione Sardegna farà la sua parte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.