IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“The Top of The Ring”, ancora una vittoria per la savonese Elisa Picollo

Savona. Si è svolto ieri, domenica 29 maggio, a Genova, l’atteso galà “The Top of The Ring”, primo evento assoluto in Liguria sotto l’egida della F.I.Sa, la Federazione Italiana Savate, l’unica federazione riconosciuta dalla F.I.Sav, e della W.F.C.. Italia (World Fighter Council).

L’evento è stato organizzato dal maestro Massimo Pedemonte del Team Dojo Genova. Durante la giornata hanno incrociato i guanti otto atleti della Kick Boxing Savate Savona, impegnati nelle varie discipline. La società savonese ha incassato qualche sconfitta dei neo atleti anocora acerbi sul ring ma anche svariate vittorie, in particolare nella savate.

In quest’ultima disciplina spicca il successo di Elisa Picollo che ha vinto all’unanimità dei giudici costringendo prima ad un conteggio e poi dominando la scena contro la fortissima atleta Murru del Team Masani di Roma che ha combattuto e cercato di strappare la vittoria fino all’ultimo secondo. Grandi emozioni per il coach savonese Andrea Scaramozzino che ora mette il mirino il grande evento dei campionati mondiali di Savate prima serie, in programma tra il 10 e il 12 giugno a Milano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.