IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tg Lab: on line la nuova edizione del notiziario settimanale

Più informazioni su

E’ online la nuova edizione del Tg Lab, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione.

In primo piano il rapporto annuale Istat: acommentare gli esiti della ricerca dell’Istituto Nazionale di Statistica e ad illustrare le proposte della Fisascat per favorire il processo di ripresa sarà il segretario generale della Fisascat Cisl Pierangelo Raineri.

Ci si occupera poi delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale delle Farmacie Speciali, settore che occupa circa 4.000 addetti.
La rubrica Dai Territori è dedicata all’emergenza occupazionale nel terziario denunciata dalla Fisascat di Foggia: sarà il segretario generale della categoria territoriale Leonardo Piacquaddio a commentare i dati del territorio e ad illustrare le iniziative della federazione per la definizione di nuovepolitiche attive per il lavoro.

Nelle notizie brevi di questa settimana spazio alle trattative per il rinnovo del contratto nazionale della Distribuzione Cooperativa, dell’apertura del villaggio vacanze Valtur di Pollina a Palermo e delle trattative per la definizione del primo contratto integrativo Starhotels. E ancora si parla delle Basi Usa e del primo modulo del seminario formativo promosso dalla Fisascat nazionale e dall’A.n.cl. S.U., l’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

Nel Focus Lab di questa settimana ci si occupa del convegno promosso dai ministeri del Lavoro e dell’Istruzione, dalla Covip e dal Mefop sulla necessità di una più capillare diffusione tra i giovani della cultura previdenziale: commenta l’iniziativa il ministro Maurizio Sacconi oltre a Rino Tarelli, commissario della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione e Mauro Marè presidente della società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.