IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: il Mallare approda ai playoff, Valleggia vince ma non basta

Albenga. L’ultimo turno ha sciolto gli ultimi nodi. La quinta squadra che disputerà i playoff è il Mallare che in semifinale se la vedrà con la San Filippo Neri. Nell’altra semifinale, tra Bastia e San Bartolomeo, saranno i biancorossi ad avere il vantaggio dettato dalla migliore classifica conclusiva, ossia passaggio del turno in caso di doppio pareggio e gara di ritorno in casa. Le due vincenti si affronteranno nella finale, così come le due sconfitte, per stabilire la griglia degli eventuali ripescaggi in Seconda Categoria.

Il Mallare ha centrato il traguardo grazie ad un ottimo girone di ritorno, chiuso con un secco successo sul Martina Sassello. I rossoblu, sul campo di casa, hanno prevalso per 6 a 2 sulla squadra guidata da Andrea Faranda. La formazione condotta da Simone Testa ha così mantenuto due lunghezze di vantaggio sul Valleggia, sesto classificato.

I purples hanno compiuto l’impresa della giornata, imponendosi per 3 a 2 in casa della San Filippo Neri, ma non è stato sufficiente. La compagine allenata da Fabio Musso scavalca il Val Prino ma deve rassegnarsi a disputare un altra stagione in Terza Categoria.

Il Bastia si è preso la bella soddisfazione di battere la capolista Albingaunia. La squadra di mister Cesare Renzini ha avuto la meglio sui bianconeri per 2 a 1. Si presenta così ai playoff in gran forma, al contrario della sua prossima avversaria, il San Bartolomeo. I gialloblu sono incappati in una giornata negativa e sono stati stesi dal Murialdo. La formazione allenata da Francesco Ligi ha dedicato la vittoria a Paglionico che, infortunatosi nell’incontro con il Martina Sassello, è stato operato.

La Letimbro ha chiuso la stagione in bellezza, imponendosi per 3 a 2 sul terreno del Val Prino. L’undici condotto da Giuseppe Rizzo ha giocato con grande volontà, portando a casa tre punti meritati. Giornata positiva anche per il Bardineto che ha centrato la seconda vittoria stagionale rifilando un perentorio 5 a 0 al Porto Maurizio: l’ultimo posto è stato evitato.

I risultati della 26° giornata, nella quale si sono contate 32 reti:
Bastia – Albingaunia 2 – 1
Val Prino – Letimbro 2 – 3
Mallare – Martina Sassello 6 – 2
Bardineto – Porto Maurizio 5 – 0
Murialdo – San Bartolomeo 6 – 0
San Filippo Neri – Valleggia 2 – 3
ha riposato: Riva Ligure

La classifica finale del girone savonese / imperiese di Terza Categoria 2010/11:
1° Albingaunia 60
2° San Filippo Neri 53
3° Bastia 49
4° San Bartolomeo 46
5° Mallare 40
6° Valleggia 38
7° Val Prino 36
7° Letimbro 36
9° Murialdo 35
10° Riva Ligure 18
11° Martina Sassello 16
12° Bardineto 8
13° Porto Maurizio 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.