IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, serie D1: il Savona riesce a difendere il secondo posto

Savona. E’ il Bordighera “A” la squadra promossa in serie C2: il Savona non ce l’ha fatta per un soffio. Lo scontro diretto, andato in scena domenica 8 maggio, è stato vinto per 4 a 2 dai bordigotti che si sono aggudicati ben tre partite al quinto set. Se solo una di queste avesse avuto esito favorevole ai savonesi, la compagine del presidente Maurizio Nazari, con ogni probabilità, avrebbe poi festeggiato il salto di categoria.

L’ultimo turno, invece, è stato privato dell’interesse per la lotta al vertice. L’unico spunto era offerto dal match tra lo stesso Savona e il Vallecrosia “B”, decisivo per l’assegnazione della seconda piazza. I savonesi se lo sono subito assicurati, grazie ai successi di Marco Beccuti (3 – 0 su F. Dito), Walter Lepra (3 – 2 su Kramer) e Livio Santini (3 – 2 su Lorenzi). Poi c’è stato il riscatto dei locali che hanno rimontato e pareggiato i conti.

Per quanto riguarda il Loano, aveva anticipato al 18 aprile la partita con il Vallecrosia “A”. Facile la vittoria dei loanesi: 5 a 1 con due punti ciascuno per Andrea Marino e Vittorio Carchero ed un punto di Federico Occelli. A risultato acquisito c’è stato l’esordio in serie D1 del giovane Giacomo Bogliolo.

I risultati del 14° turno:
Tennistavolo Club Loano – Vallecrosia “A” 5 – 1
Centro Sportivo Baragallo – Regina Sanremo 1 – 5
Bordighera “A” – Bordighera “B” 6 – 0
Vallecrosia “B” – Tennistavolo Savona 3 – 3

La classifica finale del girone A:
1° Bordighera “A” 22
2° Tennistavolo Savona 20
3° Vallecrosia “B” 19
4° Regina Sanremo 16
4° Tennistavolo Club Loano 16
6° Bordighera “B” 14
7° Vallecrosia “A” 4
8° Centro Sportivo Baragallo 1

Nel girone di levante il Don Bosco Varazze, da tempo retrocesso, ha mosso il proprio punteggio pareggiando con I Satanassi. Due vittorie di Claudio Gotta e una di Fabrizio Lattaro hanno permesso ai salesiani di strappare un punto ai genovesi. Niente da fare per Daniele Tondolo, uscito battuto dalle sue due partite.

I risultati della 14° giornata:
Don Bosco Varazze – I Satanassi 3 – 3
Cral Luigi Rum – Tennis Tavolo Genova 3 – 3
Athletic Club – Villaggio Sport 5 – 1
Prati Fornola – Villaggio Sport “Wild Boys” 4 – 2

La classifica finale del girone B:
1° Tennis Tavolo Genova 25
1° Cral Luigi Rum 25
3° Prati Fornola 17
4° Athletic Club 16
5° I Satanassi 13
6° Villaggio Sport 10
7° Don Bosco Varazze 5
8° Villaggio Sport “Wild Boys” 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.