IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tangenti, il legale di Drocchi: “Attendiamo fiduciosi l’interrogatorio”

Vado Ligure. L’avvocato di Roberto Drocchi, Fausto Mazzitelli, manifesta tranquillità: “Attendiamo fiduciosi l’interrogatorio di domani mattina davanti al gip fissato per le 13. Ho appena acquisito gli atti dell’accusa che devo esaminare con attenzione. Ci difenderemo e forniremo spiegazioni su tutte le accuse che ci sono state rivolte”.

Il suo assistito, però, responsabile del settore tecnico Lavori Pubblici e Servizi Tecnologici e presidente del Riviera Vado Basket e della Lega Nazionale Pallacanestro dilettanti, è da ieri in carcere perché arrestato dalla guardia di finanza per una vicenda di presunte tangenti incassate da imprenditori edili proprio attraverso sponsorizzazioni alla squadra di cestisti.

“L’interrogatorio di domani servirà per capire e chiarire ed è per questo che siamo fiduciosì” ribadisce il legale che ovviamente si riserva di formulare istanze per il suo assistito ma solo dopo l’interrogatorio davanti al giudice Fiorenza Giorgi che deve rispondere di corruzione continuata, falsità in atti pubblici e occultamento di documenti contabili. Tra domani e sabato saranno anche ascoltati gli imprenditori Pietro Fotia, Andrea Balaclava e Mario Taricco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.