IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per la festa di San Pietro a Toirano (foto) foto

Più informazioni su

Toirano. Come di consueto si è svolta a Toirano la Festa presso l’Abbazia di San Pietro, con la tradizionale ascesa al Monte Varatella partendo dalla strada antica da località Dari, con le tappe della “Pietra del gallo” e della “Burdunaira”, o dal piazzale di “Cian de’ Baretti” a poca distanza dalla provinciale n. 60 per Bardineto.

La giornata, al contrario dello scorso anno, è stata calda e soleggiata il che ha reso ancora più piacevole la sosta dopo il forte vento che ha creato non poche difficoltà a chi ieri pomeriggio è salito per pernottare in tenda.

Al mattino Don Giuseppe Puglisi ha celebrato la S.Messa, caratterizzata dai canti degli “Amici di San Pietro” e, al pomeriggio, si è svolta la Processione sino alla S.Croce per la benedizione della Valle.

Il Sindaco Tabò si è detto molto soddisfatto per la perfetta gestione della giornata da parte della Parrocchia, del Gruppo di San Pietro e dei volontari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.