IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stellanello, allocco finisce nell’olio esausto in una officina meccanica: soccorso dall’Enpa

Stellanello. Un esemplare di allocco, un uccello rapace sempre più diffuso in provincia, è penetrato nel capannone di un’officina meccanica di Stellanello, probabilmente in cerca di prede; ma ha sbagliato clamorosamente mira, finendo in un bidone d’olio esausto e non riuscendo più a risollevarsi.

Il personale presento lo ha subito raccolto e consegnato ai volontari della Protezione Animali; ma ormai era intriso d’olio e ci vorranno quindi numerosi lavaggi con speciali saponi e diversi mesi d cure prima che le preziose penne danneggiate ricrescano, sempre nella speranza che il volatile non muoia per intossicazione.

Al termine delle cure verrà liberato in zona ma il timore dell’Enpa è che il volatile sia il componente di una coppia attualmente in nidificazione, con il pericolo che i piccoli muoiano per la scarsa alimentazione che un solo genitore può fornirgli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.