IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

S&P rivede outlook Liguria, Rossetti: “Scelta obbligata dopo il taglio al bilancio dello Stato”

Regione. “Il taglio dell’outlook della Regione Liguria da parte dell’agenzia Standard & Poor’s riguardante il bilancio regionale è un automatismo. Nei giorni scorsi la stessa agenzia di rating, alla quale anche la Liguria, con altre regioni e comuni è legata, ha declassato il bilancio dell’intero Stato italiano. Noi non possiamo godere di trattamenti diversi, un indicatore superiore a quelli dell’intero Paese”. E’ il commento di Pippo Rossetti, assessore alle Finanze, che sottolinea come la Regione Liguria confermi, insieme con l’Italia, il rating A+ alla propria situazione finanziaria pubblica.

“Allo stesso tempo- aggiunge Rossetti – Moody’s, l’altra agenzia di rating della Regione Liguria, non ha modificato la nostra proiezione futura, che resta stabile”.

L’assessore Rossetti ha dichiarato che la Regione Liguria continuerà a lavorare e a far fronte agli impegni, senza che il giudizio sulle prospettive della Regione Liguria da Standard & Poor’s possa pesare negativamente sulle politiche finanziare ed econ

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.