Politica

Sinistra Ecologia Libertà: “In Liguria non prevalgano le nostalgie del passato”

Sel - sinistra ecologia e libertà

Vince ovunque una sinistra che ha il coraggio delle proprie idee. Una lezione anche per la Liguria. E’ cominciata la frana e non si arresterà. Il berlusconismo, prodotto di un ciclo lungo di trenta anni, è giunto al capolinea. Il suo leader interpreta ormai anche plasticamente la sua senescenza. Abbiamo assistito ad un basso impero che vive la cifra del grottesco e dell´estremismo volgare.

Vince ovunque il centrosinistra. Vincono le primarie, la voglia di partecipazione, il coraggio delle proprie idee. L´elezioni è ormai chiaro che si vincono innovando e guardando ai bisogni sociali e alle aspirazioni dei cittadini. Così si torna mobilitare un popolo per anni frustrato anche da un centrosinistra afono e impaurito. Si studi bene la lezione impartita con il voto dai cittadini, se ne colga il senso intimo e profondo.

Perdono i politicismi, un’idea opaca e torpida della politica. Crolla il totem immaginario del centro moderato.

Sarà bene non dimenticare con troppa fretta questo voto, affinché anche in Liguria non prevalgano le nostalgie del passato, i giochi di palazzo, il trasformismo e le corse al centro. Serve un nuovo centrosinistra per uscire dai palazzi e offrire una speranza ai giovani, ai lavoratori e ai precari, vittime della crisi e della decadenza causata da questa destra.

Simone Leoncini
Coordinatore esecutivo regionale SEL Liguria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.