IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sinistra Ecologia Libertà: “Anche a Savona esiste una domanda impetuosa di cambiamento”

SEL è consapevole che la crisi di questa società è una crisi culturale e che il cambiamento deve essere figlio di una vero rinnovamento culturale, un rinnovamento pacifico ma profondo che deve avere inizio da ciascuno di noi.

Per questo chi aderisce al progetto politico di SEL ha la precisa responsabilità di formulare pensieri, di utilizzare parole e di mettere in atto comportamenti coerenti con questa analisi.

I fatti nazionali e i fatti internazionali degli ultimi mesi ci mostrano con chiarezza che esiste una domanda impetuosa di cambiamento e che questo sistema di potere politico-economico sta mostrando con chiarezza la sua decadenza, c’è bisogno di nuove risposte, di nuove soluzioni, di una classe dirigente nuova capace di dare forma e sostanza a questa necessità, a questo sogno.

Occorrono, anche a Savona, pensieri, parole, azioni nuove e persone che abbiano fatto proprio il cambiamento e che quotidianamente lo sappiano rappresentare attraverso linguaggi e comportamenti adeguati.

SEL è forza politica di cambiamento e vuole contribuire alla vita politica e amministrativa della nostra città con passione e sincerità, perciò intende la propria presenza nell’ambito del consiglio comunale e della giunta, esclusivamente come opportunità per realizzare i punti che caratterizzano il proprio programma e quello del Sindaco Federico Berruti, elementi che costituiscono la base per una crescita sostenibile, partecipata e solidale della nostra comunità.

Per questo, per il lusinghiero risultato elettorale personale ottenuto, perché le loro passate storie politiche e amministrative dimostrano le loro capacità, la loro serietà e integrità, riteniamo opportuno indicare Sergio Lugaro e Sergio Acquilino come i candidati naturali di SEL a ricoprire rispettivamente i ruoli di assessore e di consigliere nella nuova amministrazione comunale savonese.

Nicola Isetta
Portavoce SEL Federazione di Savona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.