IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sincro, estivi Juniores: Rari Nantes Savona senza rivali nelle eliminatorie

Savona. Al Centro Federale di Ostia sono in corso i campionati italiani estivi Juniores. Come di consueto la Rari Nantes Savona è indiscussa protagonista con le sue atlete, al punto da trovarsi in vetta, al termine delle eliminatorie, in tutte le quattro gare in programma.

Nel primo giorno di gare, giovedì 5, Linda Cerruti si è portata al comando dopo le eliminatorie del Solo con 89,433 punti, 44,350 di merito tecnico e 45,083 di impressione artistica. Alle sue spalle Federica Sala (Sincro Seregno) con 85,783 e l’altra savonese Costanza Ferro con 82,967. Sono 23 le sincronette in gara.

Nel pomeriggio di giovedì la coppia della Carisa Savona formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro ha chiuso in testa le eliminatorie del Duo con 88,500 punti. Per il merito tecnico hanno ottenuto 43,767, per l’impressione artistica 44,733. Seguono il Sincro Seregno di Jasmine Voltan e Federica Sala (84,583) e l’altra coppia della Carisa Savona formata da Domiziana Cavanna e Elisabetta Marciante (81,983). Le coppie in corsa sono 24.

Anche la seconda giornata, quella odierna, è dedicata alle prove eliminatorie. Questa mattina si sono disputate le eliminatorie della Squadra. Il miglior punteggio lo hanno ottenuto le ragazze della Rari Nantes Savona con 84,450 punti (42,233 di merito tecnico e 42,217 di impressione artistica). Seconda posizione per la All Swim a quota 80,417 e terza per l’Aurelia Nuoto Unicusano con 79,400 punti. Seguono le altre 16 compagini.

La Squadra savonese è composta da Giulia Canepa, Domiziana Cavanna, Virginia Piccone, Linda Cerruti, Arianna Pascucci, Elisabetta Marciante, Giorgia Terragni e Costanza Ferro. Le riserve sono Veronica Repetto, Ludovica Lupi e Viola Musso.

Per concludere il suo dominio, la Rari Nantes Savona ha ottenuto il miglior punteggio nelle eliminatorie del Libero Combinato con 85,616 punti. Giulia Canepa, Arianna Pascucci, Domiziana Cavanna, Elisabetta Marciante, Virginia Piccone Casa, Giorgia Terragni, Ludovica Lupi, Viola Musso, Linda Cerruti e Costanza Ferro hanno ottenuto 42,933 punti per il merito tecnico e 42,683 per l’impressione artistica, precedento l’All Swim (81,616) e il Busto Nuoto (79,634). Anche in questa gara sono in corsa 19 sodalizi.

Domani è in programma la terza giornata con gli obbligatori alle 9,30, le finali del Solo alle 16 e del Libero Combinato alle 18,30. Domenica chiusura con la finale del Duo alle 10 e la finale della Squadra alle 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.