IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Segnale di telefonia mobile in tratte dell’Autostrada dei Fiori: interrogazione in Regione

Regione. Si torna a parlare della mancanza di copertura del segnale di telefonia mobile sulle tratte autostradali del Ponente ligure con la presentazione di un’interrogazione ad hoc da parte di Sergio Scibilia, consigliere Pd in Regione Liguria

“In diversi tratti dell’Autostrada Genova Ventimiglia e Savona Ventimiglia abbiamo una mancanza di copertura sia del servizio radio di informazioni sul traffico, che di telefonia mobile. Si tratta di un’autostrada nota per i numerosi interventi di manutenzione, recentemente ha aumentato i pedaggi ed è un collegamento internazionale: ci sono le condizioni per adeguarla a questi servizi minimi” afferma Scibilia.

L’assessore alle infrastrutture Raffaella Paita ha risposto: “Da dicembre si sono susseguiti gli incontri con i concessionari e la società Autofiori ha fornito un elenco dettagliato della tratta di competenza. Abbiamo coinvolto anche le Prefetture e a questo punto dobbiamo incontrare i gestori di telefonia. Questo non è solo un problema di erogazione di servizio, ma anche di sicurezza. A breve faremo nuovi incontri. Il problema è complesso perché le competenze sono molto variegate, ma ci stiamo lavorando”.

Scibilia ha replicato: “Colgo l’occasione per segnalare la presenza sulla tratta Autofiori di numerosi cantieri molto ravvicinati fra loro che rallentano il traffico e creano code interminabili. Sarebbe utile che il concessionario facesse più attenzione al calendario degli interventi per evitare l’apertura di cantieri troppo ravvicinati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …Ci si accorge ora che la società pratica un comportamento VESSATORIO nei confronti degli utenti? Lo sapete che ci sarebberop già gli estremi per interessare della cosa i garanti dei consumatori?