IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, Uil: confermate assunzioni da settembre

Più informazioni su

“Confermato nel decreto sullo sviluppo pubblicato in Gazzetta Ufficiale il piano di immissioni in ruolo di personale docente ed Ata. Va nella direzione da noi indicata – afferma la Uil Scuola in una nota – la copertura di tutti i posti vacanti, circa 65000, con contratti a tempo indeterminato dal prossimo 1 settembre”. Il decreto, prevede, per le immissioni in ruolo, anche la decorrenza settembre 2010.

“Il testo – prosegue la nota – risponde positivamente alle nostre richieste. Rispetto alla bozza resa pubblica esplicita in modo chiaro che le immissioni in ruolo riguarderanno anche i posti disponibili nel corrente anno scolastico, con decorrenza settembre 2010. Sommando questi posti a quelli disponibili da settembre 2011 il numero è circa 65000. Ora il ministero deve quantificare i posti con precisione per i diversi ordini di scuola, le diverse discipline, le diverse province”.

“Attendiamo -conclude la Uil- nei prossimi giorni una convocazione da parte del Governo per la fase negoziale prevista dal decreto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.