IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero Cgil, Savona si ferma: giornata “ad ostacoli” per i cittadini

Savona. Bus fermi per 8 ore dalle 9 alle 17, mentre per i i treni lo stop sarà dalle 14 alle 18. Saranno garantiti solo alcuni treni a lunga percorrenza, tra cui l’Ic 505 delle 6,33 da Ventimiglia a Roma (arrivo alle 14,14), l’Ic 518 da Roma (15,46) a Ventimiglia (23,15) e l’Ic 675 da Milano (17,05) a Ventimiglia (21,07). L’Ic 681 da Ventimiglia a Milano partirà invece alle 18 anzichè alle 16,58.

Sono solo alcuni degli ostacoli che i cittadini potranno trovare oggi lungo il proprio percorso, nella giornata dello sciopero generale indetto dalla Cgil contro le politiche del Governo per chiedere interventi di lotta al precariato, di alleggerimento della pressione fiscale e investimenti su istruzione e ricerca, sarà così articolato: sciopereranno l’intera giornata i lavoratori del pubblico impiego (quindi Enti locali, funzioni centrali, scuola, sanità), i lavoratori del terziario e dei servizi, i metalmeccanici e gli edili, quelli delle poste e delle telecomunicazioni.

Per quanto riguarda il trasporto marittimo, i traghetti e le navi da carico ritarderanno la partenza di 4 ore. Disagi anche per i savonesi che devono recarsi in aeroporto: l’astensione sarà dalle 10 alle 14. Nei porti liguri, lo sciopero riguarda l’intero primo turno e le prime 4 ore per i non turnisti.

In occasione dello sciopero a Savona si terrà una manifestazione e un corteo a partire dalle 9 in piazza Sisto IV. Il comizio sarà tenuto da Rosario Strazzullo, coordinatore nazionale della Cgil per l’area che si occupa di telecomunicazioni, postali e commercio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. peppeskywalker
    Scritto da peppeskywalker

    Questo si chiama terrorismo!
    Danneggiare la povera gente. vergogna!

    Poi sempre di Venerdì sti sciperi mai in settimana…..
    Ma andate a lavorare pagliacci !!!!!!!!!!!!!!

  2. Scritto da mariolino

    abbiamo già una vita difficile e ci si mettono anche questi a complicare le cose, come si può raddrizzare le cose sabotando le attività di chi si dà da fare e mandando all’aria cose di estrema importanza per alcuni come può essere una visita medica su appuntamento o incontri importanti di lavoro. Questo io lo chiamo sabotaggio!