IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero a Savona, Molinatto (Fisac Cgil): “Nutrita rappresentanza di lavoratori bancari e assicurativi”

Più informazioni su

Savona. “Ottima riuscita dello sciopero generale indetto dalla Cgil, con una partecipazione superiore alle manifestazioni unitarie” esulta Antonio Molinatto, segretario generale della Fisac Cgil, nel contesto della manifestazione di piazza contro la politica economica del governo.

“La Fisac Cgil, sindacato dei lavoratori bancari, assicurativi ed esattoriali, ha aderito in modo massiccio, cosa che ha permesso la chiusura di gran parte degli sportelli. Hanno partecipato tanti lavoratori anche non iscritti al nostro sindacato, nonostante l’espilicito invito che la Fiba Cisl ha dato ai suoi iscritti a non aderire allo scioper . Era presente al corteo una nutrita rappresentanza di lavoratrici delle agenzie assicurative che nonostante non siano tutelate, come molti lavoratori, contro il licenziamento hanno coraggiosamente deciso di esserci” conclude Molinatto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.