Sport

Scherma, Coppa Italia regionale a Finale Ligure: i vincitori

scherma

Finale Ligure. Si è svolta nel palazzetto dello sport di Finale Ligure, con notevole successo organizzativo quantitativo e qualitativo, la fase regionale della Coppa Italia.

La manifestazione, organizzata dalla locale Polisportiva del Finale e dall’Accademia Scherma di San Remo, ha visto una nutrita partecipazione soprattutto nelle armi di spada maschile (51 partecipanti) e di spada femminile (28), mentre scarsa, ma era nelle previsioni, la partecipazione di fioretto (6 maschi e 4 femmine) e di sciabola (7 maschi e 4 femmine).

La prova di spada maschile è stata vinta, secondo i pronostici, da Gabriele Bino che, dopo aver battuto nei quarti Paolo Zanobini, ha sconfitto per 15 a 4 Gabriele Fasce. I primi tre tutti della Cesare Pompilio. Terzo posto anche per Daniele Perfetti (Genova Scherma).

Giordana Comparini (Cesare Pompilio) ha vinto la prova di spada battendo nella finalissima Francesca Ceresa Gastaldo (C.S. Rapallo). Terze a pari merito Camilla Cervetto (C.S. Savona) e Alessia Aghilar (Chiavari Scherma).

Nel fioretto femminile successo di Camilla Rivano (C.S. Rapallo) che ha battuto la compagna di sala Alice Bacigalupo; nel fioretto maschile vittoria di Andrea Baldi (C.S. Savona) su Lorenzo Galletti Prayer (C.S. La Spezia); nella sciabola maschile ha primeggiato Daniele Rossi (C.S. Voltri) su Filippo Canepa (Genova Scherma); nella sciabola femminile vittoria di Morgana Schirru (Genova Scherma) sulla compagna di sala Elena Franzese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.