IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scajola: “Loano con Vaccarezza è cresciuta, e con Pignocca migliorerà ancora” (foto) foto

Loano. La visita dell’On. Claudio Scajola a Loano è partita da piazza Italia ed è proseguita sino alla passeggiata mare, la guida turistica era per l’occasione il sindaco Angelo Vaccarezza, che ha mostrato alcune delle opere realizzate nei suoi dieci anni di amministrazione.

Il gruppetto ha poi raggiunto il palco di piazza Rocca, nel cuore del budello loanese, dove ad attendere l’ex ministro c’erano oltre duecento simpatizzanti del Pdl e del centro destra.

Sul palco, assieme al candidato sindaco Luigi Pignocca e presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, c’erano anche il senatore del Pdl Franco Orsi e il candidato sindaco di Savona Paolo Marson.

“Loano è cresciuta, è diventata più bella e con una buona qualità di vita. In questa città si sta bene e quindi è cresciuto il reddito delle persone che ci abitano, e adesso ha anche uno dei porti turistici più belli del Mediterraneo – ha detto Scajola -. Ieri sera ad Alassio sentivo parlare bene di Loano, questa è una sana competizione tra due cittadine ben governate, dove gli amministratori hanno ottenuto il consenso dei loro cittadini”.

E proprio sulla scelta di candidare alla successione del pidiellino Marco Melgrati un esponente della Lega Nord come Luca Villani l’onorevole ha precisato: “Abbiamo fatto una scelta di comune accordo, Villani è un giovane serio, molto equilibrato e che sicuramente farà bene. Ma la base portante è quella del Pdl”.

L’ex ministro ha concluso il suo discorso con un ringraziamento al sindaco uscente: “Angelo ha dedicato tutta la sua vita a Loano, e anche per questo merita che Luigi Pignocca gli succeda sulla poltrona di primo cittadino, votando lui è come se votaste Angelo…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    @redazione
    2 giorni quasi 3 per veder pubblicato un commento….i tempi oramai stan diventando biblici, c’è qualche problema?
    Par condicio anche nei commenti politici?

  2. folgore
    Scritto da folgore

    @paologervasi
    -in primis Scajola con enormi difetti ha avuto il buon gusto di dimettersi pochi giorni dopo l’inizio di tale vicenda, Fini c’è mancato poco che facesse dimettere anche la sua colf, ha imposto ai suoi di abbandornare gli incarichi e guarda casdo l’unico a prendersi stipendio e tenersi stretta la carica affidatagli dal nano corruttore è proprio lui!
    – Non ho visto un solo articolo a rimarcare l’estraneità di Scajola e la sua assoluzione, nessun Santoro o Floris si è sognato di parlarne eppure quando è finito nella bufera non si contavano le trasmissioni pronte a crocefiggerlo…che strano eh?
    -Gli attacchi alla magistratura non ci sono perchè semplicemente nel bene o nel male guai criticare un magistrato essere supremo che cammina sulle acque, che tutto sa e tutto può, poi fa niente se proprio ieri la Consulta decide che un accusato di moicidio VOLONTARIO CON GRAVI INDIZZI DI COLPEVOLEZZA, non deve essere messo in galera come custodia cautelare (a meno che non sia mafioso, perchè gli altri delitti sono spesso solo passionali, ora avremo Brusca che si appellerà al fatto che tutti i suoi delitti erano passionali!) ma può tranquillamente starsene a casa a vedere la finale di Champions su SKY, questo si che è fare giustizia, complimenti!Tra i magistrati e il Berlusca mi pare un’associazione a delinquere di pagliacci!
    -Se l’Agenzia delle entrate dovesse indagare su appartamenti pagati in nero, a partire dall’amico Tecnocasa (all’epoca Fini) passando per Scajola e per il 95% degli italiani scatterebbero le manette(il restante 5% no perchè…è in affitto)!
    @grilloparlante
    nessun talebano solo onestà intellettuale per dire che nel bene o nel male Scajola è l’unico ad aver cercato di risollevare la posizione e il peso della Liguria, al contrtario dell’amico Burlone Burlando che unico Ligure in un ministero che contava ha pensato solo a fare quello che gli riesce meglio…NIENTE!
    Vorresti cortesemente elencarmi tutte le cose a vantaggio della liguria fatte da Burlando e dal tuo capo Grillo (a parte gridare dei vaffa in piazza come un pescivendolo!)?
    Sono ansioso di leggere il tuo elenco, tanto tra tutti e 2 sarà già un miracolo se raggiungi un’intera riga!
    15 anni per una sentenza di 1° grado, 4 anni per depositare una sentenza, decisioni della consulta (vedi sopra), assoluzioni per Prodi (svendita IRAI) D’Alema (dossier mitrokin, case a prezzi agevolati), Pisapia(furto associazione a delinquere),della moglie (appartamento sottocosto al pio albergo trivulzio), Fassino e company (Unipol),ecc ecc mi danno da pensare che la neutralità e le capacità lavorative non siano le principali peculiarità della nostra magistratura!

  3. Scritto da prettydog53

    diciamo che se a loano ci fosse stata una piazzetta più piccola di piazza rocca, scajola l’avreste portato lì per farla sembra piena … :)))

    si fa per scherzare, nè !

  4. james bond
    Scritto da james bond

    E si… savona è una piazza difficile per il centrodestra… Mi han parlato delle folle oceaniche che invece la sinistra ha mobilitato per d’alema e di pietro… Ci voleva lo stadio di wembley non piazza Sisto…

  5. Scritto da prettydog53

    james bond, cercateveli meglio i ministri ….
    tu con la brambilla non c’eri perché sei impegnato a loano, ma fra lei e scajola non ne hanno fatto uno …
    è andata molto meglio la leghista rosi mauro, è anche per questo che la lega vi soffierà parecchi voti …