IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scajola annuncia il suo “ritorno”, Della Bianca: “Bene, ma ora bisogna dare risposte al territorio”

Liguria. E’ un ritorno atteso da tempo – almeno tra le fila del Pdl – quello dell’ex ministro Claudio Scajola che venerdì, nel corso di un incontro con i coordinatori provinciali del partito, ha rinnovato la promessa di un nuovo impegno diretto sul territorio.

I segnali poco incoraggianti usciti dalle urne lo scorso 15 e 16 maggio necessitano di un ripensamento e di un punto di riferimento forte in Liguria. “Non ero presente all’incontro – commenta il consigliere regionale Raffaella Della Bianca – ma, come tutti, mi auguro che Scajola riprenda in mano le redini del partito a livello regionale. La sua assenza ha pesato molto e ora bisogna prepararsi alle prossime amministrative. In politica, la verifica del consenso è ovviamente alle urne e il risultato elettorale deve farci pensare. Si tratta di un grido d’allarme che parte dal territorio, che va colto e che ci deve portare ad un cambiamento. Bisogna mutare il modo di fare politica. Su un eventuale cambiamento dei referenti sul territorio non spetta a me dirlo”.

Intanto, Della Bianca in riguardo alla sottrazione della vicepresidenza della commissione Attività Produttive avvenuta la scorsa settimana, mentre si attendevano i risultati delle elezioni amministrative commenta: “Non farò ricorso al Tar, in quanto è una questione prettamente politica e così deve rimanere. Mi sono affidata ad uno studio legale – ha detto Della Bianca – che mi ha confermato il dubbio: secondo il regolamento non si poteva procedere come è stato fatto. Ma è una questione soltanto politica, i tribunali usiamoli per altre cose”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..Visto il regresso…, preso atto del beneaugurale segnale che gli elettori hanno inviato al Partito dell’ammore, atteso il colpo di grazia che tutti ci aspettiamo che dire….SIAMO DAVVERO ENTUSIASTI E SPERANZOSI CHE L’EX MINISTRO TORNI IN CAMPO!!!!!!

  2. sampei29
    Scritto da sampei29

    Inquietante!

  3. unbe
    Scritto da unbe

    uh signur… il ritorno dei morti viventi…