Politica

Scajola annuncia il suo “ritorno”, Della Bianca: “Bene, ma ora bisogna dare risposte al territorio”

Raffaella Della Bianca (PDL)

Liguria. E’ un ritorno atteso da tempo – almeno tra le fila del Pdl – quello dell’ex ministro Claudio Scajola che venerdì, nel corso di un incontro con i coordinatori provinciali del partito, ha rinnovato la promessa di un nuovo impegno diretto sul territorio.

I segnali poco incoraggianti usciti dalle urne lo scorso 15 e 16 maggio necessitano di un ripensamento e di un punto di riferimento forte in Liguria. “Non ero presente all’incontro – commenta il consigliere regionale Raffaella Della Bianca – ma, come tutti, mi auguro che Scajola riprenda in mano le redini del partito a livello regionale. La sua assenza ha pesato molto e ora bisogna prepararsi alle prossime amministrative. In politica, la verifica del consenso è ovviamente alle urne e il risultato elettorale deve farci pensare. Si tratta di un grido d’allarme che parte dal territorio, che va colto e che ci deve portare ad un cambiamento. Bisogna mutare il modo di fare politica. Su un eventuale cambiamento dei referenti sul territorio non spetta a me dirlo”.

Intanto, Della Bianca in riguardo alla sottrazione della vicepresidenza della commissione Attività Produttive avvenuta la scorsa settimana, mentre si attendevano i risultati delle elezioni amministrative commenta: “Non farò ricorso al Tar, in quanto è una questione prettamente politica e così deve rimanere. Mi sono affidata ad uno studio legale – ha detto Della Bianca – che mi ha confermato il dubbio: secondo il regolamento non si poteva procedere come è stato fatto. Ma è una questione soltanto politica, i tribunali usiamoli per altre cose”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.