IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, si delinea la nuova giunta: Molteni recuperato nello staff di Berruti

Savona. La coalizione allargata, forse troppo vista la netta affermazione di Berruti, rischia di complicare non poco la discussione sulla futura composizione della giunta. Il primo nodo da sciogliere è il peso del Partito Democratico, visto che alcuni esponenti dei partiti che hanno sostenuto la corsa del candidato sindaco del centro sinistra fanno notare che il Pd non potrà tirare troppo la corda.

La questione quote rosa mette praticamente in una botte di ferro le nomine di Sorgini e Vaggi (lista civica Berruti), che proprio in campagna elettorale erano date per avversarie alla poltrona di assessore ai servizi sociali. Sicuri anche i due nomi proposti da IdV, Christian Bagozzi, e dalla Federazione della sinistra, Jorg Costantino.

Di Tullio sta cercando di cucire la nuova giunta in modo da poter garantire al suo partito quattro posti oltre a quello del sindaco,oltre  alla conferma dell’assessorato a Paolo Gaggero come esterno, ed è qui che nascono i mal di pancia. Secondo lo schema disegnato dal segretario in questo modo in quota Pd ci sarebbero sette uomini su dieci, troppi per il resto della coalizione. Visto che a bussare alla porta ci sono anche l’UdC-Api, Sel, Psi.

Sicuramente fuori dalla futura giunta, a meno di sorprese, l’ex assessore alla cultura Ferdinando Molteni, che sarebbe recuperato con un incarico ad hoc nello staff del sindaco Berruti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mamma critica

    attenti a non dimenticare nessuno
    lo sappaimo che ce l’avete appiccicato con la pece il careghino al deretano
    e alti sogni di gloria nella mente

    dopo questo strepitoso successo siamo sicuri che farete volare savona, ma volare per davvero

    un’astronave di politici lungimiranti lanciati verso le rinnovabili, il basta cemento, il controllo degli inquinanti, la tutela dei posti di lavoro sostenibili, la lotta agli inciuci di ogni tipo, una sana gestioen della rumenta, una politica virtuosa

    vi hanno dato fiducia, adesso mostratevene degni

    buon lavoro