IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Sel organizza due appuntamenti con Claudio Fava

Più informazioni su

Savona. Domani a Savona Sinistra Ecologia e Libertà propone una serie di appuntamenti con Claudio Fava, il Coordinatore nazionale del partito. Alle 18 presso la Sala Chiamata del Porto verrà trattato con lui il tema della “libertà”. A seguire, alle 21, in Sala Rossa, in collaborazione con la libreria Ubik e Libera-don Beppe Diana, Fava presenterà il suo libro “Teresa”. L’incontro sarà introdotto da Sandro Chiaramonti, caporedattore de La Stampa ed interverranno anche Sergio Aquilino, candidato per SEL alle Elezioni Amministrative di Savona.

Claudio Fava è giornalista professionista dal 1982, ha lavorato per il Corriere della Sera, l’Espresso, l’Europeo, il Mattino, Avvenimenti e la Rai, in Italia e dall’estero. Dal 1984, dopo l’uccisione del padre, ha assunto la direzione de “I Siciliani” raccogliendo, assieme a tutti gli altri giovani della redazione, il testimone di una battaglia che ha saputo fare di questa rivista un laboratorio di nuova cultura della legalità e dell’impegno antimafioso. Fava ha incrociato l’attività professionale con l’impegno politico all’insegna dell’antimafia, ricevendo diverse volte minacce di morte.

E’ il Coordinatore nazionale di Sinistra, Ecologia e Libertà. Tra i fondatori della Rete, Claudio Fava è stato deputato all’Assemblea Regionale Siciliana e al Parlamento Nazionale. Il settimanale britannico “The Economist” lo ha premiato come il Miglior Parlamentare Europeo del 2007. Sempre domani Sel parteciperà all’iniziativa del Comitato Difesa Scuola Pubblica di Savona dalle 17 alle 21 in piazza Sisto IV “Insieme per la scuola pubblica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.