IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ricominciano le passeggiate celesti al Top Bar foto

Savona. Dopo una pausa di quattro mesi ricominciano le passeggiate celesti al Top Bar.

Mercoledì 1 giugno alle ore 18,30 l’Associazione Astrofili Orione organizza un incontro in via Paleocapa dove, gustando i freschi aperitivi preparati da Corrado, i presenti saranno guidati in una passeggiata celeste. Questa, partendo dal grande triangolo estivo (composto dalle tre luminosissime stelle Vega, Altair e Deneb), vedrà come prima tappa la costellazione della Lira con la bella nebulosa ad anello (M57), per proseguire poi con la costellazione di Ercole dove si trova il grande ammasso globulare M13 ed arrivare quindi alle costellazioni della Chioma di Berenice e dei Cani da caccia dove si possono osservare lontanissime galassie.

In serata, se il tempo lo consentirà, si potrà andare ad osservare questi oggetti con il telescopio in località Naso di Gatto. Sarà visibile anche il pianeta Saturno con i suoi meravigliosi anelli, che si trova nella costellazione della Vergine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.