Politica

Savona, presentato lo staff di Berruti tra novità e conferme (foto)

Savona. La nuova squadra del sindaco di Savona Federico Berruti parte dal suo staff: ufficio stampa, segreteria e due stretti collaboratori scelti per affiancarlo in questo suo secondo mandato amministrativo.

Si tratta di Ferdinando Molteni che sarà portavoce dell’amministrazione comunale, oltre a svolgere un ruolo di collante tra Comune e comunicazione esterna della città. Ex giornalista del Secolo XIX, esperto di comuinicazione e cultura, Molteni avrà anche un ruolo di coordinamento generale sul fronte dell’immagine turistica e culturale di Savona.

Il secondo stretto collaboratore scelto per lo staff del sindaco è Fabio Musso, sposato con due figli, educatore impegnato da anni nei servizi verso gli adolescenti, dirigente del Pd e attuale presidente della Circoscrizione di Villapiana. Musso, nelle intenzioni del sindaco Berruti, dovrà tenere i rapporti politici tra amministrazione comunale e partiti di maggioranza e opposizione, oltre all’attività di dialogo con le forze vive della città: associazionismo, volontariato e componenti socio culturali.

Sul fronte dell’ufficio stampa, conferme per Roberto Giannotti ed Elisa Scarcella ai quali il primo cittadino ha conferito gli incarichi di tenere i rapporti con tutti i media: comunicati stampa, promozione eventi e iniziative, comunicazione dei principali provvedimenti amministrativi, ma soprattutto fornire un servizio di “racconto della città”. Altra conferma per lo staff di Berruti la sua segretaria, Ivonne De Luca.

“Sono molto contento di queste scelte e di una squadra molto unita e competente che potrà stare al mio fianco in questo mio secondo mandato amministrativo – dice Berruti – Con lo stesso Molteni avevamo già pensato ad un ruolo del genere durante la campagna elettorale. Il mio staff, i miei più diretti collaboratori sono persone competenti e appassionate e sono certo che sapranno dare il giusto valore aggiunto nel lavoro dell’amministrazione comunale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.