IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, presentato in Provincia il volume “Sussidio didattico di attività motoria”

Savona. Questa mattina nella sala Consiliare della Provincia di Savona è stato presentato il libro “Sussidio Didattico di Attività Motoria”. Il volume, curato dal CONI – Comitato provinciale di Savona e patrocinato dalla Provincia di Savona, ha l’obiettivo di essere una guida utile agli insegnanti della scuola primaria al fine di suggerire esercizi, giochi e attività per una corretta pratica sportiva. Numerosi gli ospiti presenti, compresi gli insegnanti ed i giovani studenti delle scuole elementari. Sono intervenuti alla presentazione il Presidente del Coni Savona Lelio Speranza, l’assessore allo sport della Provincia Livio Bracco ed il coordinatore tecnico Coni Savona Gianni Besio.

“Sono davvero lieto di presentare questo volume, da detto l’assessore Bracco. Attraverso l’attività sportiva è possibile accrescere le potenzialità individuali, come lo sviluppo delle capacità innate e l’acquisizione di nuove e diverse abilità, ma soprattutto grazie allo sport e si imparano il rispetto e il confronto con l’altro. La disciplina sportiva permette l’integrazione e lo sviluppo dei nostri ragazzi in un contesto di vita ricco di relazioni significative. Non dimentichiamoci che i bambini di oggi saranno gli atleti di domani, per questo la nostra amministrazione, in collaborazione con il Coni, sarà sempre attenta a queste iniziative e le sosterrà sempre. Desidero infine ringraziare gli insegnanti presenti, che insieme ai genitori, con il loro esempio e le loro parole, ha concluso l’assessore Bracco, devono essere le guide a sostegno dei nostri giovani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.