IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Prefumo: “Come Ascom sempre collaborazione critica con il Comune”

Savona. “Come Ascom Savona abbiamo sempre collaborato, com’è giusto che sia, con il Comune. Ma è sempre stata una collaborazione necessariamente critica, nella quale abbiamo evidenziato in modo costruttivo problemi e proposto soluzioni, e mai accettato sommessamente tutto quanto veniva fatto o non fatto dall’amministrazione comunale”. E’ questo il pensiero di Paolo Prefumo, candidato della lista civica Paolo Marson e presidente Ascom, che risponde ad alcune dichiarazioni del sindaco Federico Berruti.

“Sulle aperture dei negozi e la sinergia con gli arrivi di Costa mai ho dichiarato che i commercianti stanno a guardare: da anni chiediamo al Comune, senza ricevere risposte, una programmazione che ci consenta di organizzare le aperture. Il Sindaco uscente risponde dichiarando che il Comune organizza manifestazioni ed eventi per attirare i cittadini e i turisti. Anche su questo aspetto come Ascom abbiamo sin dall’inizio evidenziato come questi eventi debbano essere indirizzati a un pubblico più ampio e non solo ai Savonesi: solo così i commercianti possono ragionevolmente decidere l’apertura domenicale senza che questa si riveli solo un dannoso aggravio” osserva Prefumo.

“Nel caso delle quattro Domeniche Insieme, abitualmente programmate a maggio, abbiamo chiesto di spostarle al sabato. Non solo non le hanno spostate al sabato, ma ne hanno addirittura anticipate due ad aprile, a soli fini elettorali. La scelta di candidarmi, infine, deriva da una analisi delle criticità e dall’assoluto disinteresse di questa amministrazione su tutto ciò che riguarda i temi del commercio e delle esigenze dei commercianti a Savona. La mia conoscenza con Marson è di vecchia data, così come la mia stima nei suoi confronti e la convinzione che il suo programma possa riaccendere il motore economico di questa città regalando nuove opportunità ai Savonesi” conclude Paolo Prefumo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.