IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Okkio alla merenda”: giornata conclusiva alla Sala Sibilla del Priamar

Savona. Giornata conclusiva giovedì 31 maggio, con inizio alle ore 9 e 30, presso la Sala Sibilla della Fortezza del Priamar a Savona, per il progetto di educazione alimentare promosso dalla Coldiretti e dall’associazione provinciale “Terranostra”,  rivolto ai giovani delle scuole: “Okkio alla merenda”, progetto educativo e didattico che ha visto la partecipazione di oltre 1.000 studenti delle scuole primarie e secondarie del savonese.

L’obiettivo è coinvolgere i ragazzi nell’approfondimento di una tematica importante come l’alimentazione passando attraverso la conoscenza delle produzioni agricole locali per arrivare ad un consumo più consapevole, che stimoli l’acquisto di prodotti del nostro territorio a Km zero, genuini e a basso impatto ambientale.

Al termine del convegno sarà possibile visitare nel piazzale antistante la Sala della Sibilla gli stands del Mercato di Campagna Amica formato da produttori agricoli locali di vendita diretta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.