IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, musica e sport per la “Settimana dell’Infanzia”

Savona. La quinta edizione della Settimana dell’Infanzia organizzata dall’Associazione Cresc.i onlus, con il patrocinio del Comune di Savona e dell’Asl2 Savonese sta raggiungendo il suo gran finale. Tutti i ricavati saranno devoluti al Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona diretto dal dottor Amnon Cohen, per la continuità e il miglioramento dei servizi di accoglienza forniti ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Il primo appuntamento, Cresci in bike – dodicesimo Memorial Daniele Restuccia, una pedalata non competitiva su due ruote per le vie della città, si è svolto domenica 22 maggio nel cuore di Savona. L’iniziativa ha coinvolto più di 200 ciclisti.

Sono due le altre manifestazioni previste: venerdì 27 maggio ore 20,30 spettacolo musicale presso il teatro Chiabrera di Savona con la partecipazione straordinaria di Irene Fornaciari. Ospiti della serata di beneficenza saranno: Mago Gentile il “Mago da Legare”, la band giovanile “The Vulcanos”, gli studenti della scuola di Musica Yamaha, la “Babilonia Ethnic Band”, Nicolas Torselli direttamente dal cast del musical teatrale “Romeo e Giulietta” di Riccardo Cocciante, Roberto Tiranti la voce di “I’m the Band” di Disney Channel, Jacopo Sarno attore della fiction “Quelli dell’Intervallo” e “Non smettere di Sognare” e infine, a sorpresa e con nostro grande piacere, Irene Fornaciari con la sua grande voce.

Tutti gli artisti che interverranno alla serata lo faranno a titolo gratuito per sostenere i numerosi progetti attivi nel Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona. Presenteranno la serata Elio Berti e Francesca Orlando. L’ingresso è gratuito e sarà possibile all’ingresso effettuare una donazione a favore dell’Associazione Cresc.i onlus.

Sabato 28 maggio “Corri e Cresc.i per Renzino”: la quinta edizione si chiuderà sabato 28 maggio(il giorno di compleanno di Renzino) con la terza edizione della manifestazione “Corri e Cresc.i per Renzino”, corsa podistica non competitiva aperta a grandi e piccini. Il ritrovo sarà alle ore 17,00 in Piazzale Eroe dei due Mondi, presso i Giardini del Prolungamento a mare e la partenza della corsa è prevista per le ore 18,00. Il ricavato di questa manifestazione sarà destinato al “Progetto Renzino Astengo” che ha l’obiettivo di diffondere la cultura del Primo Soccorso nelle scuole medie Inferiori e Superiori, formando docenti pronti ad intervenire in caso di necessità e giovani studenti consapevoli e responsabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.