IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, mostra multimediale dedicata a Dylan Dog

Più informazioni su

Savona. Il 28 e il 29 maggio Savona ospiterà situazioni artistiche dedicate e ispirate al personaggio di Dylan Dog. Si tratta della mostra multimediale “Inchiostro d’autore – Dylan Dog dal Fumetto al Cinema. Incontro con Giovanni Freghieri”, durante la quale saranno esposte tavole originali e illustrazioni inedite di Giovanni Freghieri e una videoinstallazione sarà visitabile presso l’atrio e il porticato del Comune di Savona.

Il 28 maggio alle ore 17.30 il disegnatore Giovanni Freghieri (storica firma dell’editore Bonelli e disegnatore di punta di Dylan Dog) incontrerà il pubblico e si racconterà attraverso le sue opere, i suoi ricordi e il personalissimo legame con il personaggio Dylan Dog.

L’evento, a cura di Enrico Bonino, Sonia Cosco e Stefano De Felici del Collettivo savonese DietroLeQuinte è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione De Mari Savona e con il patrocinio del Comune di Savona e dell’Assessorato alla Cultura.

Per l’occasione saranno prodotti dei multipli, in edizione limitata, di un’opera originale di Freghieri, numerati e firmati dall’ autore e un catalogo. DiEtRoLeQuInTe  ha inoltre realizzato il video dedicato al disegnatore che verrà proiettato in anteprima e in apertura dell’evento.

Durante la giornata p.zza Sisto IV sarà animata da giovani artisti coordinati da Sabrina Krenn, che coinvolgeranno il pubblico con  performance a tema

Qui il link del TEASER VIDEO “MAKING OF DYLAN DOG (G. FREGHIERI)” .http://www.youtube.com/user/dietrolequinte1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.