IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni: l’europarlamentare Comi a Loano, incontro con la lista “Giovane Savon@” foto

Savona. L’europarlamentare Lara Comi ha incontrato oggi presso il Cru 14 in calata Pietro Sbarbaro i giovani candidati della lista civica “Giovane Savon@”. L’incontro è stato l’occasione per l’On. Comi di parlare ai giovani di passione politica e di impegno civile a favore della collettività.

“Ho rinunciato a una giornata elettorale intensa a Milano – ha spiegato l’On. Comi – perché credo che questa lista di giovani a Savona sia un’iniziativa di straordinaria importanza che il Pd non è riuscito a portare a termine. Per questo ho deciso di essere presente a sostenerla. La Liguria non è l’ultima delle regioni del collegio in cui sono stata eletta, ma riveste pari importanza con le altre”.

“Voglio dire a questi giovani che anche io come loro ho iniziato a fare politica non ancora ventenne – ha proseguito – consegnando volantini, montando gazebo esattamente come state facendo voi. È importante che le nuove generazioni abbiano una voce nella politica, a partire da quella della città: diffidate da chi vi dice che siete troppo giovani”.

“Il nostro programma dà voce ai giovani con proposte e progetti concreti – ha dichiarato il candidato sindaco Paolo Marson – e lo fa ricevendo l’appoggio di una lista interamente composta da giovani studenti e lavoratori, voci nuove che non possono che arricchire la città. A Savona chiedono cambiamento, voglia di sprovincializzarsi, le opportunità per restare e non dover cercare altrove sbocchi occupazionali, strutture per la cultura e lo svago”.

Altra tappa questa mattina dell’on. Lara Comi a Loano per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Luigi Pignocca e la lista del “Popolo della Libertà – Lega Nord”. Nel corso della sua visita l’eurodeputata ha incontrato anche Francesca Galati Bolognesi, 30enne membro del direttivo del Popolo della Libertà a Loano, candidata per il Consiglio comunale, uno degli elementi più giovani nella lista PdL/Lega Nord. All’incontro era presente anche Angelo Vaccarezza, presidente della Provincia di Savona e sindaco uscente del Comune di Loano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bach
    Scritto da Bach

    Folla oceanica in delirio… :) Evidentemente i cittadini si sono accorti che, del Pdl, non se ne può più…