IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la polizia postale insegna a prevenire i rischi del web: lezione all’Artistico

Savona. Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni ha siglato con l’Ufficio Scolastico Regionale un protocollo di Intesa per raggiungere insieme l’obiettivo di aiutare i giovani a prevenire i rischi della rete. Il nome dell’iniziativa è “Web in cattedra” e prevede una serie di incontri che si terranno già a partire da maggio nelle quattro province liguri tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni e due docenti referenti per ciascuna Istituzione Scolastica.

“Web in cattedra” arriverà a Savona domani, dalle 15 alle 18, presso il Liceo Artistico “A. Martini” sede di via Manzoni. L’obiettivo è quello di evitare demonizzazioni del potente mezzo di comunicazione, ma nel contempo educare i ragazzi, con l’indispensabile supporto delle famiglie, a conoscere i rischi che si nascondono nella Rete ed ad assumere atteggiamenti responsabili che li minimizzino. In tale ottica, Web in cattedra si colloca tra altre analoghe azioni promosse a livello europeo.

Dalla collaborazione tra le due istituzioni e a seguito di seminari informativi/formativi per gli insegnanti, scaturirà la costituzione di una task force regionale di docenti che, in ogni scuola, curerà iniziative tese alla diffusione delle finalità del progetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.