Altre news

Savona, la giovanissima Lara Ferrari si fa strada nel mondo della musica: ha vinto uno stage di canto a Roma

Savona. Una giovane savonese sta cercando di farsi strada nel difficile mondo della musica. A piccoli passi, la cantante Lara Ferrari, 15 anni da 2 giorni, inizia a vedere i primi risultati del suo impegno. L’interprete savonese, sabato scorso, ha partecipato con successo alla tappa genovese del “Tour Music Fest 2011”, un importante Festival Internazionale della Musica Emergente, aperto a interpreti, cantautori, band e musicisti. Lara ha infatti passato a pieni voti la prima fase di selezione del concorso vincendo uno stage “for singer” di tre giorni a Roma. Lo stage è un ottima esperienza per potenziare le proprie qualità artistiche raccogliendo pareri e suggerimenti dai migliori docenti e dagli addetti del settore.

Nella selezione di Genova del “Tour Music Fest” Lara Ferrari ha cantato “Anima”, un brano inedito creato dal suo produttore Max Riolfo. La prova della savonese ha incantato la giuria che ha trovato in lei i seguenti punti di forza: dizione, interpretazione, intonazione, look e presenza scenica. La preparazione della giovane cantante, oltre che da Riolfo (negli studi di registrazione di Milano), è seguita a Savona dalla sua docente di canto Germana Cavallero.

Per il “Tour Music Fest” la Ferrari dovrà affrontare le selezioni “macroregionali”, che si svolgono in 6 città d’Italia, dopo l’estate. Se anche quelle andassero bene la cantante accederebbe alle finali nazionali. Il 7 maggio scorso Lara Ferrari aveva partecipato anche al concorso canoro “Lanterna d’oro”, sempre a Genova, e sta aspettando il termine di tutte le selezioni per vedere se avrà strappato un pass per le finali. Domenica 29 maggio Lara Ferrari parteciperà invece, ad Alba, al concorso canoro “C’è un palco per te”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.