Altre news

Savona, incontri e colloqui gratuiti per il mese della Prevenzione Psicologica

psicologia

Savona. Maggio è il mese dell’informazione e della prevenzione psicologica anche a Savona. In tutte le città italiane, 900 psicologi e psicoterapeuti erogheranno colloqui gratuiti per la diagnosi e l’ascolto per un intero mese. Saranno 500 gli incontri informativi e i seminari che sono organizzati a tema psicologico in tutta Italia. In Liguria, sono 54 i professionisti in tutto coinvolti e 63 le iniziative a tema psicologico. In occasione del MIP, a Milano, parte il progetto pilota “Festival della cultura psicologica” e il Temporary Practice, che ospiterà “sulla strada” un info-point e ambulatori per superare le barriere d’incontro con i professionisti.

Il MIP, come nelle passate edizioni, gode del patrocinio dei principali Comuni, Province e Regioni italiani e degli Ordini regionali degli Psicologi a livello nazionale, e in Liguria del patrocinio della Regione, della Provincia di Savona e di diversi comuni. Il MIP è organizzato da Psycommunity, www.psycommunity.it, la più grande web community degli psicologi italiani che si impegnano, a titolo volontario, a organizzare eventi e manifestazioni culturali inerenti la psicologia.

Per la IV edizione del MIP a livello nazionale, Savona ha aderito all’iniziativa coinvolgendo 6 professionisti, che offriranno per tutto il mese di maggio, a chiunque ne farà richiesta, un colloquio gratuito. Sono inoltre previsti 11 incontri a tema, sempre gratuiti, dei quali alleghiamo titoli, date e riferimenti logistici. Chi lo vorrà, avrà così l’occasione di approfondire le sue conoscenze nell’ambito della psicologia e potrà scoprire cosa vuol dire fare prevenzione, per imparare a conoscersi e per costruire valide alternative al disagio e allo stress che accompagna i momenti critici della nostra vita.

A livello nazionale, il MIP si pone l’obiettivo di diffondere nel nostro paese un’adeguata cultura psicologica per migliorare la qualità della vita, promuovere il benessere psicologico e sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico, facilitare l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta attraverso una migliore conoscenza delle loro specifiche competenze professionali, oltre a far conoscere i molteplici ambiti di applicazione della psicologia. Gli psicologi sono gli unici professionisti formati all’ascolto, e possiedono gli strumenti per aiutare le persone a trasformare la sofferenza in risorsa. Per ulteriori informazioni www.psicologimip.it.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.