IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Comune “compra” le ammiratissime odalische del Priamar

Più informazioni su

Savona. Il Comune di Savona ha proceduto all’acquisizione delle Odalische realizzate da Claudio Carrieri. Le opere, installate in occasione dell’esposizione temporanea promossa da “Conarte” nel prato antistante il Priamar, hanno riscosso un grande interesse da parte di cittadini e turisti, ed hanno sortito una mobilitazione di associazioni e cittadini, testimoniata concretamente da una sottoscrizione, finalizzata a rendere permanente la presenza delle opera nella collocazione attuale ai piedi della Fortezza.

Al contempo, il Maestro Claudio Carrieri, stimolato dal gradimento e dall’apprezzamento della città, ne ha proposto l’acquisizione al Comune a condizioni di grande generosità. La presentazione avverrà alla presenza del sindaco e dell’artista martedì 10 maggio alle ore 12,15 presso la sala Conferenze della Pinacoteca Civica, Palazzo Gavotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.