IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il cardinal Severino Poletto in visita su nave Costa

Più informazioni su

Savona. Il cardinale Severino Poletto visiterà la nave “Costa Mediterranea” nel porto di Savona. La presenza del porporato nella città della torretta sarà anche l’occasione per riaccendere l’interesse verso le iniziative del club “Stella Maris”, con le sue iniziative di solidarietà, accoglienza e apostolato. Non a caso l’arrivo dell’arcivescovo emerito di Torino si inserisce nell’ambito delle iniziative legate alla memoria di don Mario Genta, l’indimenticato sacerdote del porto e, appunto, fondatore del “Seamen’s Club Stella Maris” che oggi sta affrontando situazioni economiche non facili.

Il cardinal Poletto, custode pontificio della Sindone, salirà sulla “Costa Mediterranea” alle 10 di lunedì prossimo (lunedì 23 maggio), accompagnato dalle autorità cittadine fra le quali il sindaco Federico Berruti, il presidente dell’Autorità Portuale Rino Canavese, il vicario generale della diocesi di Savona-Noli monsignor Andrea Giusto. All’alto prelato saranno illustrati due aspetti molto diversi legati al mare: da una parte la vita della nave da crociera e dall’altra quella del porto di Savona, cui don Genta ha dedicato l’esistenza al servizio dei più bisognosi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.