IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il 14 giugno si riunirà il primo Consiglio comunale: giunta “in itinere”

Più informazioni su

Savona. Si terrà il prossimo 14 giugno il primo Consiglio comunale del Berruti-bis. Il primo cittadino, in occasione della presentazione odierna del suo staff, ha fatto solo sapere che la giunta sarà presentata solo qualche giorno prima, ma senza dare ulteriori indicazioni. “Le consultazioni procedono bene, il lavoro è più spedito rispetto alle mie stesse previsioni. La nomina della giunta arriverà prima del Consiglio per permettere agli assessori eletti di dare le dimissioni e permettere l’ingresso dei consiglieri, i primi tra i non eletti” ha sottolineato Berruti.

A parlare al posto suo è stato Ferdinando Molteni già a suo agio nei nuovi panni di portavoce dell’amministrazione comunale. “I tasselli sono quasi tutti definiti – ha detto -. In questi giorni termineranno le consultazioni con le varie forze della maggioranza, che hanno comunque mostrato un’unità d’intenti sulla bozza di giunta prospettata dal sindaco. Sarà una squadra equilibrata e rappresentativa di tutti coloro che hanno concorso a questa vittoria. Una squadra di qualità che terrà conto sia dell’esito delle urne quanto delle competenze che spettano agli assessori”. Insomma, dichiarazioni prudenti di un perfetto portavoce.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.