IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i volontari dell’Enpa invitano ad adottare i randagi e raccolgono cibo foto

Savona. Manifestazione animalista domani, dalle 9 alle 19, nell’angolo del volontariato del centro commerciale Il Gabbiano di Corso Ricci a Savona. Per tutta la giornata, su uno schermo elettronico i volontari della Protezione Animali savonese proietteranno le fotografie dei cani randagi e dei gatti abbandonati che l’associazione ha salvato dalla strada e custodisce cura nel rifugio di Cadibona (50 cani) e nel gattile di Albissola Mare (60 gatti).

I clienti del supermercato e dei negozi della galleria commerciale saranno così invogliati a riflettere sulla scelta giusta da fare quando decideranno di allargare la famiglia ad un quattrozampe: adottare gratuitamente un cane o un gatto di un canile, invece di acquistarlo a caro prezzo in un allevamento. Inoltre, a favore dei gatti delle colonie feline cittadine, i volontari raccoglieranno scatolette di carne, crocchette, pasta e cibo vario per animali. Il cibo sarà consegnato agli animalisti che curano e sfamano ogni giorno i gatti che vivono nei cortili e nelle vie della provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.